Nel pomeriggio del 9 dicembre scorso, intorno alle ore 17:00, si è verificato un grave incidente stradale sulla via Carpinetana, al chilometro 19, in direzione Carpineto Romano.
Una Fiat 500 condotta da una donna ha perso il controllo e si è ribaltata sulla carreggiata.
Fortunatamente, un appuntato dei carabinieri libero dal servizio e in abiti civili, transitava sulla stessa strada in senso opposto.
Non esitando un istante, il militare, in servizio presso la Stazione di Carpineto Romano, si è prodigato in un intervento tempestivo e coraggioso.
Dopo aver sfondato il finestrino dell’autovettura incidentata, ha estratto la donna, priva di sensi, mettendola in salvo al di fuori della carreggiata.
La compagna dell’appuntato nel frattempo ha allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla donna ferita, trasportandola in codice giallo presso l’ospedale di Colleferro.
Successivamente, sono giunti anche i militari della Compagnia Carabinieri di Colleferro per effettuare i rilievi di legge e ricostruire la dinamica dell’incidente.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Roma esprime i più sinceri complimenti all’appuntato per il suo encomiabile gesto, dimostrativo di un alto senso del dovere e di una profonda umanità, anche al di fuori dell’orario di servizio.
Un esempio luminoso per tutta l’Arma dei Carabinieri.
Siamo certi che l’Arma saprà gratificare in modo opportuno questo comportamento esemplare.
LA Segreteria Provinciale di NSC Roma