Alla Camera di Commercio "Irpinia - Sannio" di Avellino un confronto tra CONFSAL e sigle dei Comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso

Marianna La Barbera
28 Novembre 2024

Alla Camera di Commercio “Irpinia – Sannio” di Avellino un confronto tra CONFSAL e sigle dei Comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso

Alla Camera di Commercio “Irpinia – Sannio” di Avellino si è tenuto un confronto tra gli operatori dei Comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso e la CONFSAL, Confederazione Generale Sindacati Autonomi Lavoratori, rappresentata dal segretario regionale della Campania Salvatore Margiotta.
Numerosi gli intervenuti: Michele Capece e Francesco Napoli, rispettivamente segretario generale nazionale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri e segretario generale regionale della Campania, il segretario generale del S.I.A.P. Polizia di Stato Massimo Zucconi Martelli e il segretario regionale Rosario Bonavita, che ha anche moderato i vari contributi, il segretario nazionale del S.I.A.M.O. Esercito Giuseppe Sicignano, il SAPPE Polizia Penitenziaria con il segretario regionale Tiziana Guacci  e il S.I.A.F. Guardia di Finanza con il segretario regionale Tania Ferrazzano.
Presente anche A.N.F.P., l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, con il consigliere nazionale Piero Caserta.
L’evento si è chiuso con i saluti del Questore di Avellino, dottor Pasquale Picone.
Molti gli spunti di riflessione emersi durante l’incontro: su tutto, è prevalsa la necessità di condurre un’azione sindacale unitaria, oltre ogni forma di personalismo, seppure con le necessarie distinzioni in considerazione delle diverse specificità dei comparti rappresentati.
Un intento apprezzato e condiviso dalla folta platea di iscritti presenti all’evento.
L’obiettivo condiviso rimane il miglioramento delle condizioni generali degli operatori dei diversi comparti e, conseguentemente, l’accrescimento della qualità del servizio reso, che incide nella vita dei cittadini in generale e nelle comunità a cui gli stessi operatori appartengono.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it