Ad Avellino un confronto tra CONFSAL Campania e le sigle del Comparto Sicurezza Difesa Soccorso Pubblico
Un confronto aperto tra le sigle sindacali rappresentative del Comparto Sicurezza Difesa Soccorso Pubblico e la CONFSAL Campania è in programma il prossimo giovedì 28 novembre ad Avellino, nella Sala Consiliare della Camera di Commercio Irpinia -Sannio, in piazza Duomo 5.
All’incontro, che si terrà a partire dalle 9:30, parteciperanno SIAP, NSC, SIAF, SAPPE, SIAMO e CONFSAL Vigili del Fuoco.
I lavori si apriranno con i saluti del questore della provincia di Avellino Pasquale Picone, del commissario straordinario della Camera di Commercio Irpinia-Sannio Girolamo Petrone, del segretario regionale della CONFSAL Campania Salvatore Margiotta e del segretario regionale dell’ANFP Campania Pio D’Amico.
Si proseguirà con gli interventi del segretario generale regionale del SIAP Campania Rosario Bonavita, del segretario generale regionale di NSC Campania Francesco Napoli, del vice segretario regionale del SIAF Campania Gaetana Ferrazzano, del segretario regionale del SAPPE Campania Tiziana Guacci, del segretario regionale del SIAMO Esercito Campania Giuseppe Sicignano e di Armando Del Gaiso, segretario regionale della CONFSAL Vigili del Fuoco Campania.
Le conclusioni saranno affidate a Michele Capece e Massimo Zucconi Martelli, rispettivamente segretario generale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri e segretario generale aggiunto del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia.
L’obiettivo dell’iniziativa è fare il punto della situazione sulle richieste che accomunano gli appartenenti alla categoria del Comparto Sicurezza Difesa Soccorso Pubblico attraverso i contributi delle sigle partecipanti, con particolare attenzione rivolta anche alle specificità e alle esigenze che caratterizzano ciascun Corpo, in previsione dei lavori relativi al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2025/2027.