A Milano un momento conviviale organizzato dalla Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Lombardia
Un momento conviviale che ha contribuito a consolidare ulteriormente i rapporti tra i dirigenti sindacali, in un clima di serenità e amicizia.
Oltre trenta colleghi hanno partecipato alla serata organizzata a Milano da NSC Lombardia, che ha visto anche la presenza del segretario generale nazionale Massimiliano Zetti e dei segretari nazionali Irene Carpanese e Ilario Castello.
Luogo scelto per l’incontro, la Caserma Montebello della Legione Lombardia, a stretto contatto con i colleghi, in un’atmosfera di semplicità e condivisione nel nostro ambiente.
La “pizzata” informale si è tenuta nella serata del 10 dicembre, a conclusione di una giornata molto densa di tanti impegni in tutta Italia.
Nello specifico, il segretario generale ha raggiunto il gruppo di dirigenti sindacali subito dopo avere partecipato al programma “4 di sera” di Paolo Del Debbio, un’importante occasione per informare l’opinione pubblica sul nostro operato e sull’importanza del ruolo assunto dai sindacati: si è parlato anche dei recenti fatti di Milano, che vedono alcuni militari sotto accusa semplicemente per avere svolto il loro dovere.
E nella stessa giornata, un vero e proprio intreccio di attività, il segretario generale aggiunto Michele Capece ha rappresentato le istanze dei carabinieri in sede di contrattazione sindacale: essendo impossibilitato a raggiungerci, ha comunque voluto trasmettere un messaggio a tutti noi, letto dal segretario Irene Carpanese, in cui ha espresso vicinanza, supporto e complimenti all’attività svolta.
“Ringrazio personalmente Ilario Castello, sempre vicino a noi – afferma il segretario generale regionale Davide Modarelli – Irene Carpanese per la sua presenza in una giornata colma di appuntamenti e naturalmente Massimiliano Zetti per avere onorato con la loro partecipazione l’iniziativa, aperta a tutti gli iscritti della Lombardia: un’ulteriore testimonianza della loro estrema vicinanza al territorio”.
Tante le presenze, ma NSC auspica che, nelle prossime occasioni, un numero sempre più consistente di colleghi possa prendere parte a simili iniziative, utili alla crescita e al rafforzamento di aspetti professionali ma anche personali e sociali.
“Cogliamo l’opportunità – conclude il segretario regionale Pietro Tizzani – per formulare a tutti i migliori auguri per le prossime festività, da estendere alle famiglie e alle persone care ai colleghi, a nome di tutti i componenti della Segreteria Regionale e del segretario generale di NSC Lombardia che rappresento, ricordando sempre che UNITI SI VINCE!”