Milano, 08 aprile 2025 – Un uomo entra all’interno di una farmacia . L’uomo non è lì per acquistare un farmaco. L’uomo è lì per fare una rapina. Pochi istanti e il farmacista si trova minacciato con un grosso coltello puntato alla gola. Il delinquente si fa consegnare l’incasso, e altri beni, dal personale della farmacia ma non si accorge di una donna che fugge e che chiama immediatamente i Carabinieri.
I Militari dell’Arma rintracciano il soggetto poco distante dal luogo del reato mentre tenta di disfarsi degli abiti con cui aveva commesso la rapina. L’uomo afferra il grosso coltello e si scaglia contro i Militari che riescono a disarmarlo e a immobilizzarlo traendolo in arresto.
No, non è il racconto di un film purtroppo. Tutto ciò è accaduto nel pomeriggio di oggi, 08 aprile 2025, nella farmacia di Piazza Caprara della Fraz. Groppello d’Adda del Comune di Cassa d’Adda (MI). I due Militari, intervenuti con estremo tempismo, hanno saputo affrontare la situazione con una professionalità senza eguali. Se la sono “cavata” con solo (sic!) 10 giorni di prognosi ciascuno e la sicurezza che anche oggi potranno tornare a casa dalle loro famiglie.
La Segreteria Regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime tutto il suo apprezzamento verso i due Militari coinvolti augurandogli una pronta guarigione.
La Segreteria Regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri