Questa Segreteria Provinciale di Catanzaro del Nuovo Sindacato Carabinieri, esprime il suo vivo apprezzamento ai militari della pattuglia in forza alla Sezione Radiomobile della Compagnia CC di Lamezia Terme per la brillante operazione di servizio effettuata nei giorni addietro. Tale operazione ha permesso di trarre in arresto un soggetto, gravato da precedenti di polizia, sottoposto poi alla misura degli arresti domiciliari, per detenzione ai fini di spaccio di 1,5 kg circa di sostanza stupefacente del tipo Cocaina.
Questo straordinario successo operativo, accade proprio nel periodo storico in cui le nostre c.d. “gazzelle” vengono martirizzate dall’opinione pubblica, da alcuni organi di stampa nonché da una parte della Politica italiana per gli accadimenti avvenuti nel Comune di Milano in data 24.11.2024.
Questa Segreteria vuole rimarcare il lavoro che svolgono i militari in servizio alle sezioni e aliquote radiomobili italiane che, nonostante sommersi da incarichi da effettuare durante gli estenuanti turni di servizio, riescono con sacrificio e dedizione per questo lavoro a portare a compimento attività come quella svolta proprio dai colleghi dell’equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia CC di Lamezia Terme. In considerazione anche del fatto che la notizia ha già assunto un valore sociale rilevante, essendo stata diramata da diverse testate giornalistiche, ai colleghi protagonisti dell’operazione, questa Segreteria auspica che venga riconosciuto e valorizzato il successo dell’operazione svolta, complessa e soddisfacente da un punto di vista lavorativo per l’Arma dei Carabinieri, ma al contempo rilevante da un punto di vista sociale, quale messaggio di legalità.
Nuovo Sindacato Carabinieri
Segreteria Provinciale di Catanzaro