Un confronto aperto sul pronto intervento sicurezza, dedicato alle principali criticità in atto e alle proposte che il Nuovo Sindacato Carabinieri ha formulato e sta studiando per gli operatori su strada.
Questi i contenuti dell’iniziativa in modalità on line a cura di NSC Veneto dal titolo “La strada”, in programma per venerdì 25 ottobre dalle 16:00 alle 18:00.
Per partecipare occorre iscriversi all’indirizzo https://forms.gle/fz5pSkpgaQud7tm48.
Previsti gli interventi del segretario nazionale Ilario Castello, del segretario generale regionale del Veneto Antonio Grande e di Francesco Napoli, responsabile dell’Ufficio nazionale Pronto Intervento del Nuovo Sindacato Carabinieri.
Al centro dell’incontro, argomenti quali il benessere del personale e la correlazione tra sicurezza e qualità della vita.
Sarà affrontato anche il tema del ruolo della contrattazione collettiva nella tutela della salute e della sicurezza.
Un’interessante opportunità per scoprire le proposte innovative di NSC, partecipare attivamente rivolgendo domande ai colleghi e agli esperti del settore e avanzare suggerimenti, nell’ottica di contribuire a migliorare i servizi offerti e rimanere aggiornati sulle ultime novità in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro.
NSC: dove c’è un carabiniere, c’è sicurezza