Un grande successo all’assemblea sindacale al 4° Battaglione Veneto

Un futuro brillante per i carabinieri: il Nuovo SindacatoCarabinieri guarda avanti!

Venezia/Mestre, 25 Settembre 2024– L’assemblea del Nuovo Sindacato Carabinieri, tenutasi presso il 4° Battaglione Carabinieri Veneto, è stata un vero successo! Con la partecipazione di colleghi e la presenza dei massimi esponenti sindacali, l’evento ha dimostrato la vitalità, la professionalità e la determinazione della nostra associazione sindacale.

Con il Segretario Generale Aggiunto Michele Capece, il Segretario Nazionale Irene Carpanese e il Segretario Regionale e Dirigente dell’Ufficio Organizzazione Mobile Massimo Salciccioli, nel corso dell’assemblea abbiamo discusso di temi cruciali, quali le criticità e le proposte inerenti lo specifico reparto del 4° Battaglione Veneto, ma anche i lavori contrattuali in corso, la complessa materia della pensionistica, e anche l’approvazione della Carta Elettronica delle Forze dell’Ordine proposta dal Dirigente Natalino Leobono dell’Ufficio Aggiornamento e Perfezionamento Superiore di NSC, pochi giorni fa presentata alla Camera dall’onorevole Maiorano: un traguardo storico raggiunto grazie al nostro impegno serio ecostante. Ma non ci fermiamo qui! Il Nuovo SindacatoCarabinieri guarda al futuro con entusiasmo e ha già in mente nuovi obiettivi da raggiungere, in ambito legislativo e contrattuale ma anche sociale.

Insieme, siamo una forza inarrestabile! L’unità dei carabinieri è fondamentale per migliorare le nostre condizioni di lavoro e tutelare i nostri diritti. Il sindacato sarà sempre al vostro fianco, pronto a combattere per un’Arma più moderna, efficiente e attenta al benessere dei suoi uomini e delle sue donne.

I prossimi passi? Tanti! Stiamo lavorando per:

Rinnovare i contratti: Aumentare le retribuzioni e migliorare le condizioni economiche dei carabinieri che spesso oggi vivono in condizioni disagiate, tanto che possono, purtroppo accedere alla “carta sociale degli acquisti”.
Migliorare le condizioni nelle caserme: Rendere i nostri luoghi di lavoro più sicuri e confortevoli e soprattutto rispettosi della Legge 81/2008.
Tutelare la salute e la sicurezza dei carabinieri: Prevenire gli infortuni e garantire assistenza sanitaria adeguata, anche mediante la predisposizione di misure legislative dedicate.
Valorizzare il ruolo del carabiniere: Affermare il prestigio e l’importanza della nostra professione, attraverso attività di formazione, informazione e sensibilizzazione delle Istituzioni pubbliche sul territorio, della politica e della soscietà.

Unisciti a noi! Diventa parte di questa grande famiglia e contribuisci a costruire un futuro migliore per tutti i carabinieri. Insieme possiamo fare la differenza!

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA