Continuano senza sosta le visite presso i Comandi Compagnia Carabinieri dislocati sul territorio ai sensi dell’art. 1479 bis – comma 1 – lett. e) del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 (Codice dell’ordinamento militare).
In data 02 settembre 2024 una delegazione della Segreteria Regionale Puglia e della Segreteria Provinciale di Bari, hanno svolto la visita presso il Comando Compagnia Carabinieri di Triggiano (BA).
A ricevere i dirigenti il comandante di Compagnia Maggiore Roberto Orlanducci e i suoi collaboratori. Durante l’incontro sono state affrontate alcune criticità presenti in sede e in alcune Stazioni dipendenti e con un clima disteso si è giunta a un’intesa fra le parti.
Un ulteriore segnale di cambiamento, nel quale una giusta collaborazione fra amministrazione e sindacato è utile a semplificare problemi in atto e futuri, ma rimarcato anche ai presenti la libertà concessa alle sigle sindacali di relazionarsi con direttamente con l’Ufficio Relazioni Sindacali del Comando Generale e di rendere pubbliche criticità degne di rilievo sindacale, laddove la chiusura al dialogo fra le parti lo necessiti.
La segreteria pugliese nel mese di settembre visiterà altri comandi nel barese e continuerà con il massimo ardore a vigilare e battersi affinché il benessere dei militari, per anni trascurato, sia da parte della catena di comando, al primo posto e diventi uno dei punti cardini della vita lavorativa.