Doppio appuntamento, giovedì 29 agosto, per il Nuovo Sindacato Carabinieri in Friuli Venezia Giulia.
Alle 9:00, si terrà un’assemblea sindacale – la prima in assoluto, tra tutte le sigle – al 13º Reggimento Carabinieri di Gorizia, seguita, alle 15:00, da una visita al Comando Provinciale e alla Compagnia Carabinieri di Gorizia.
In questo caso, si tratta invece della prima visita di NSC nella provincia di Gorizia.
A incontrare i colleghi, sarà una delegazione composta da Michele Capece, segretario generale nazionale aggiunto, dal segretario nazionale Irene Carpanese, dal dirigente nazionale dell’Ufficio Organizzazione Mobile Massimo Salciccioli e dal segretario generale regionale del Friuli Venezia Giulia Luigi Ricciardi.
Della delegazione fanno parte inoltre Daniele Sinicropi e Francesco Ropa, rispettivamente segretario generale provinciale e segretario generale provinciale aggiunto di Gorizia, entrambi effettivi al al 13º Reggimento Carabinieri.
Al centro dell’incontro, che a conclusione prevede anche un dibattito e un confronto con i partecipanti, alcune tematiche quali l’opportunità di fare parte dei Sindacati Militari, la retribuzione – voci fisse e accessorie nella negoziazione contrattuale – le pensioni e i coefficienti di trasformazione, i correttivi riguardanti il riordino delle carriere e i servizi che NSC eroga a beneficio dei propri iscritti.
Daniele Sinicropi, segretario generale provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Gorizia
Francesco Ropa, segretario generale provinciale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri di Gorizia