Sgradevole episodio quello accaduto oggi, venerdì 9 agosto, al Comando Compagnia Carabinieri Civitanova Marche, dove, proprio in data odierna, era in programma una visita sindacale di NSC.
Giunta sul posto, la delegazione composta dai segretari nazionali Nicola Magno, Michele Fiore e Vincenzo Incampo e dal segretario generale della Puglia Cataldo Demitri, non ha trovato alcuno ad attenderla: né il Comandante di Stazione, né il Comandante di Compagnia.
Solo un militare di piantone, neppure informato dell’arrivo della delegazione.
Una giornata infruttuosa, certamente non addebitabile a NSC che, persino in piena estate, non esita a mobilitarsi per fare proselitismo, incontrare i colleghi e recepire le loro istanze.
Un fatto molto spiacevole e al tempo stesso indicativo di come la piena affermazione della cultura sindacale sia ancora lontana.
Emerge l’incapacità di accogliere una sigla sindacale come è giusto che sia, da parte di chi, probabilmente, neppure sa cosa sia una sigla sindacale.
Senza dimenticare il danno economico causato dalla presunta attività antisindacale, registrato proprio in occasione dell’inutile spostamento.
Convenzione con “MIAPENSIONE”
La Segreteria Nazionale ha stipulato una convenzione con MIAPENSIONE (società di consulenza previdenziale) che ha riservato agli iscritti al Nuovo Sindacato Carabinieri condizioni agevolate.