La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) di Rovigo desidera esprimere la propria vicinanza e solidarietà ai colleghi del Comando Stazione Carabinieri (temporanea) di Rosolina Mare, rimasti feriti durante il controllo di una persona che creava disturbo all’interno di un lido balneare.
Secondo le prime ricostruzioni, i Militari sono intervenuti nella serata del 06 agosto, all’interno del Bagno Primavera di Rosolina Mare in quanto una persona stava dando in escandescenza lanciando in aria il mobilio dello stabilimento stesso.
All’arrivo degli operatori, l’individuo, alla richiesta di fornire le proprie generalità, insultava prima verbalmente i Militari e poi si scagliava contro di essi colpendoli con pugni, calci e sputandogli addosso. Dopo la colluttazione, l’aggressore veniva messo in sicurezza, posto in stato di arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I Militari coinvolti hanno riportato una prognosi di otto giorni ciascuno.
La Segreteria Provinciale di Rovigo esprime la vicinanza ai colleghi rimasti feriti, mettendo a loro disposizione ogni supporto che il Nuovo Sindacato Carabinieri può offrire.
“Rivolgiamo un appello all’Amministrazione e al Governo affinché venga prestata maggiore attenzione e sensibilità all’operato quotidiano delle Forze dell’Ordine, garantendo le necessarie tutele in termini di risorse umane e strumentali. È fondamentale che i Carabinieri siano messi nelle condizioni di assicurare la sicurezza delle nostre comunità operando, prima di tutto, in condizioni di piena sicurezza per sé stessi ”, conclude il Segretario Generale Aggiunto Antonio Corlianò.
La Segreteria Provinciale del NSC di Rovigo continuerà a monitorare la situazione e a fornire tutto il supporto necessario ai colleghi coinvolti.
La Segreteria Provinciale del NSC di Rovigo