Visita del Nuovo Sindacato Carabinieri alla Compagnia Carabinieri di Monopoli (Ba)

 

Continuano a cura della Segreteria Regionale Puglia le visite presso i Comandi Compagnia Carabinieri dislocati sul territorio ai sensi dell’art. 1479 bis – comma 1 – lett. e) del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 (Codice dell’ordinamento militare).

In data 30 Luglio 2024 una delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri, composta dal Segretario Generale Regionale Puglia Demitri Cataldo e dai Segretari Regionali Specchia Luca, Ungari Nicola (responsabili dellaSegreteria Provinciale di Bari) e Torriello Giovanni (responsabile della Segreteria di Brindisi), hanno svolto la visita presso il Comando Compagnia Carabinieri di Monopoli.

La visita si è svolta in un clima disteso, alla presenta del comandante di Compagnia Maggiore Christian Proietti e dei suoi collaboratori, al quale questa dirigenza regionale ha voluto rimarcare l’importanza di un costruttivo dialogo fra sindacato e la linea di comando, atta a semplificare e risolvere alcune criticità nella Compagnia di Monopoli e nelle Stazioni distaccate dipendenti.

Nel contempo è stata ribadita ai presenti la libertà concessa alle sigle sindacali di interloquire ad opportuno livello con l’Ufficio Relazioni Sindacali del Comando Generale e di rendere pubbliche criticità degne di rilievo sindacale, laddove la chiusura al dialogo costruttivo fra le parti lo necessiti.

Visita incentrata principalmente sul benessere del personale e sulla prevenzione in materia di sicurezza sul lavoro, ove sono state ulteriormente rimarcate le responsabilità che la legge demanda al datore di lavoro, come previsto dal DLgs 81/2008 in materia di sicurezza sul lavoro. I contatti con i militari presenti, non hanno fatto emergere ulteriori problematiche degne di nota.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA