Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha accolto la proposta avanzata dal Nuovo Sindacato Carabinieri, relativa all’istituzione di asili nido all’interno delle grandi caserme. Questa importante iniziativa prenderà il via presso il X Reggimento Carabinieri “Campania” già dalla prossima stagione scolastica, permettendo così ai carabinieri lavoratori di portare i propri bambini in un ambiente sicuro e familiare.
«Siamo soddisfatti per il successo della proposta – fa sapere il Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) – che rappresenta un significativo passo avanti verso un cambiamento positivo all’interno dell’Arma dei Carabinieri in Campania. Negli ultimi due anni, infatti, la discrezionalità e le politiche di nepotismo hanno prevalso sul buon senso e sull’onestà intellettuale, valori fondamentali della nostra grande istituzione».
Il Nuovo Sindacato Carabinieri ringrazia dunque il Comando Generale «per aver compreso l’importanza di questa iniziativa e per aver lavorato affinché la nostra proposta diventasse realtà. Questo risultato dimostra l’impegno del Comando Generale Arma nel migliorare le condizioni lavorative dei carabinieri e nel promuovere un ambiente più giusto e accogliente per tutte le famiglie dei militari».
La realizzazione di asili nido nelle caserme non solo agevolerà la vita quotidiana dei carabinieri e delle loro famiglie, ma rappresenterà anche un modello da seguire per future iniziative volte al miglioramento delle condizioni di lavoro all’interno dell’Arma.
«Il Nuovo Sindacato Carabinieri continuerà a lavorare con dedizione e determinazione per garantire ulteriori progressi e per assicurare che i valori fondamentali dell’Arma dei Carabinieri vengano rispettati e promossi».