Nella giornata del 15 maggio il Nuovo Sindacato Carabinieri ha fatto visita alla sede del Comando Provinciale e presso il Gruppo Carabinieri forestali. Presso la sede provinciale, il Segretario regionale Generale Bensellam, accompagnato dai Segretari Galletti e Faggioli, ha avuto modo di confrontarsi con il Col. Sessa, alla presenza del Comandante la Compagnia di Lucca e al comandante della Stazione capoluogo.
L’incontro è risultato costruttivo e di positiva intesa tra la linea di Comando Lucchese e la rappresentanza NSC.
“Abbiamo trovato un Comandante che si è detto sensibile all’ascolto delle problematiche del proprio personale e che ha piena fiducia nei propri validi collaboratori, soprattutto relativamente alle questioni logistiche dei Comandi Arma e nella trattazione delle attività quotidiane nel territorio” così al termine della visita ha esordito Bensellam “un incontro fatto di parolesincere e cordiali che, lo stesso Col. Sessa pare abbia apprezzatovalutando positivamente l’ “approccio” diretto e collaborativo”dei segretari NSC
Sono state esaminate alcune criticità, ma che pare siano in fase di risoluzione su interessamento diretto del vertice provinciale.
Presso il Gruppo cc Forestali la delegazione è stata accolta dai colleghi presenti che hanno espresso comprensione su determinati fatti che vedono coinvolta la loro delicata specializzazione e che verranno approfonditi in un secondo appuntamento visto che il loro comandante risultava assente per motivi personali, ma che siamo convinti voglia comprendere e ascoltare per migliorare il benessere dei militari forestali alle sue dipendenze.