Una signora di 83 anni è stata salvata grazie al coraggio di due giovani Carabinieri in servizio presso la Stazione Carabinieri di Padova Prato della Valle.
La Segreteria di Nsc si ritrova a parlare nuovamente di un atto eroico compiuto da giovani colleghi e di un’altra vita salvata. Èaccaduto il pomeriggio del 18 aprile dopo la chiamata della C.O.;la pattuglia composta dai Carabinieri Stabile Mario e Ferraro Angelo, si sono portati presso un’abitazione sita in Padova da dove alcuni condomini avevano udito delle urla ed un incessanteabbaiare di cani che li ha portati ad allertare il 112. Una voltaentrati nell’abitazione la scena che si sono trovati di fronte era raccapricciante, ma ancor più pericolosa. Il corpo di una donna era riverso al suolo e 5 cani di grossa taglia le stavano dilaniando le braccia. I colleghi dimostrando grande coraggio, sono riusciti a rinchiudere i cani in un’ala dell’abitazione, prestando alla povera donna i primi soccorsi finalizzati a far si che i successivi sanitari potessero salvarla, l’intervento eroico dei colleghi le ha permesso di rimanere in vita.
“Queste procedure non si insegnano, sono solo frutto di iniziativa e senso di coraggio non comune, nonché grande professionalità che animano non solo i due Carabinieri ma due grandi persone”. Così si esprimono all’unisono i segretari Provinciali della Segreteria di Padova Gianluca Sciuto e Gabriele Onesto. – L’Arma tutta e la comunità devono essere orgogliose di avere in servizio colleghi così, disposti a rischiare la loro incolumità per salvare ed aiutare gli altri.
La segreteria di Padova plaude per l’intervento ammirevole dei due militari, che sicuramente hanno vissuto qualcosa di fuori dal comune salvando anche una vita.
Pertanto ci aspettiamo che episodi come quello appena citato, siano presi in considerazione e premiati dall’Amministrazione, con reali riconoscimenti di plauso, a garantire la giusta spinta motivazionale per la loro lunga carriera.