Le azioni sindacali espresse dal Nuovo Sindacato Carabinieri continuano a ottenere consenso e a essere scelte da parte di un numero sempre maggiore di colleghi.
Un processo iniziato ancor prima della fatidica data del 2 aprile 2024, quando i Ministeri della Pubblica Amministrazione, della Difesa e delle Finanze hanno posto fine alla Rappresentanza Militare sancendo la centralità delle sigle sindacali, tra le quali figura proprio NSC.
Finalmente, oggi, i carabinieri iscritti sono rappresentati come lavoratori e non più come persone alle quali erano preclusi taluni diritti fondamentali, tra cui, appunto, quello della possibilità di iscriversi alle sigle sindacali.
In un simile quadro, la Segreteria pugliese del Nuovo Sindacato Carabinieri dall’inizio dell’anno 2024 ha registrato un aumento sensibile degli iscritti.
Ciò conferma e avvalora le scelte, i progetti e le mozioni proposte e sostenute dal gruppo dirigenziale di tutta la Segreteria Regionale, coadiuvata dal supporto imprescindibile e infaticabile di tutte le Segreterie Provinciali che, con instancabile impegno e sacrificio, hanno proceduto a realizzare numerose iscrizioni.
La Segreteria Regionale NSC Puglia procede spedita verso il superamento del quindici per cento di incremento dei carabinieri neo-iscritti in servizio nella Regione, in relazione ai dati dello stesso periodo dello scorso anno.
Il trend in ascesa è una conferma dell’ottimo lavoro sino a ora svolto e della valenza che sta acquisendo la nostra sigla sindacale.
A questo punto, appare doveroso rivolgere un oggettivo riconoscimento e un sentito ringraziamento alle Segreterie Provinciali pugliesi del Nuovo Sindacato Carabinieri che non si sono mai risparmiate in occasione dei vari Congressi organizzati anche oltre i confini regionali.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia