La Segreteria Provinciale NSC Salerno è stata costretta a scrivere al Comando Generale, per evidenziare le abnormi criticità strutturali ed organiche che investono da anni il Comado Tenenza di Pagani (SA).
La Tenenza CC di Pagani rappresenta, indubbiamente, l’ultimo baluardo della legalità in una zona a spiccata vocazione criminale e notoriamente denominata agro nocerino-sarnese. La stessa Pagani, sede della Tenenza, risulta essere tra i comuni con il più alto indice di criminalità dell’intera provincia di Salerno.
Una struttura intitolata al Tenente Marco Pittoni, tragicamente ucciso dalla malavita locale, nel mentre tentava di sventare una rapina all’ufficio PT. Ciò nonostante, l’Arma Campana non è stata capace di garantire prestigio e forza a quel Comando. Dal 2008 ad oggi si sono succeduti Comandanti di ogni ordine e grado, ma la struttura si presenta fatiscente ed in parte non agibile, con carenza di organici che sta raggiungendo livelli mai visti prima. Quei Carabinieri non solo sono costretti a lottare tutti i giorni con la criminalità, ma anche avverso le immani difficoltà strutturali del reparto.
La segreteria Provinciale NSC di Salerno ha chiesto un intervento ispettivo, al fine di garantire la sicurezza sui luoghi lavoro e ripristinare le condizioni lavorative dei nostri colleghi.