Il tempestivo intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco ha salvato la vita a una donna in procinto di lanciarsi nel vuoto dal quarto piano di un’abitazione.
È accaduto il 19 marzo scorso a Nissoria, nell’Ennese, dove l’aspirante suicida si era barricata in casa e minacciava di buttarsi dal balcone per porre fine alla sua vita.
Una tragedia scongiurata grazie alla professionalità dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Enna e dei vigili del fuoco.
Il salvataggio è avvenuto attraverso l’utilizzo di tavoloni da carpenteria, posti tra la finestra e il balcone, da un’altezza di quindici metri.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Enna, attraverso Luca Cravotta e Donato Casarano, rispettivamente segretario generale provinciale e segretario provinciale aggiunto, esprime apprezzamento per l’operato dei colleghi e dei vigili del fuoco che, intervenuti prontamente, sono riusciti a bloccare la donna evitando il peggio.
Nel rivolgere i complimenti ai carabinieri del Nucleo Radiomobile e ai vigili del fuoco, la Segreteria Provinciale di NSC Enna auspica che gesti di tale importanza non passino in sordina e che ricevano le giuste ricompense.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Enna