Una nuova assemblea sindacale di NSC in Lombardia.
Dopo Varese, è stata la volta di Pavia dove, nella sede del Comando Provinciale Carabinieri, si è tenuta l’iniziativa a cura del sindacato.
Ad accogliere NSC è stato il Comandante Provinciale, Colonnello Marco Iseglio.
I lavori dell’assemblea si sono svolti nella splendida stanza concessa per l’occasione: a illustrare i progetti e gli obiettivi del Nuovo Sindacato Carabinieri ai colleghi iscritti e agli altri presenti in sala, è stato il segretario generale Massimiliano Zetti, alla guida della delegazione composta dal segretario nazionale Ilario Castello e da diversi segretari, sia regionali che provinciali.
Il segretario generale, inoltre, ha illustrato sinteticamente le proposte che NSC porterà sul tavolo ministeriale quando, nei mesi venturi, sarà pianificato un confronto con il Governo.
L’assemblea tenutasi a Pavia è stata molto significativa e densa di spunti di riflessione: i partecipanti hanno toccato con mano la sensibilità e la passione che caratterizzano l’operato dei dirigenti sindacali locali.
Questi ultimi, a loro volta, hanno percepito la grande curiosità che i militari nutrono nei riguardi della nuova realtà rappresentata dal Nuovo Sindacato Carabinieri.
I colleghi, chiaramente desiderosi di essere informati in merito, hanno animato l’incontro formulando numerose e interessanti domande nel corso dell’iniziativa.
La delegazione NSC ringrazia sentitamente il Comandante Provinciale Carabinieri di Pavia per l’accoglienza ricevuta e invita tutti i militari dell’Arma della provincia a iscriversi al Nuovo Sindacato Carabinieri e di seguirne le varie attività attraverso gli strumenti di comunicazione disponibili, ovvero il sito ufficiale e i maggiori canali social.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Lombardia