Nicola Magno: “è tempo di cambiamenti importanti, una compagine dirigenziale ancora più forte”
Siamo giunti nella fase precongressuale, che vedrà a breve i nostri tesserati recarsi alle urne per poter esprime un voto di fiducia al proprio segretario che meglio lo rappresenti; in questi giorni si è dovuti cambiare pagina sulla Segreteria Provinciale della Città di Bari del N.S.C. consolidandola con la nomina di un Segretario Generale subentrante a Giuseppe Ventura dimessosi dall’incarico lo scorso 7 ottobre.
” Questa Segreteria Regionale NSC Puglia con il consenso unanime della Segreteria Nazionale ha scelto di dare la fiducia a Natalino Leobono, già segretario provinciale della città Metropolitana di Bari, – A dichiararlo è il Segretario Generale Regionale Puglia Nicola Magno – che precisa – Natalino si è ben speso ed ha fronteggiato diversi problemi segnalati dai tesserati, persona valida ed affidabile, che ha contribuito alla crescita del Provinciale di Bari oltre ad essere un valido collaboratore per la segreteria regionale “.
Vice Brigadiere, 52 enne, in servizio nell’Arma da 34, tra la Sicilia, la Calabria e la Puglia, ben figurando in reparti quali il Reparto Operativo, la Sezione Scorte di Palermo e Caltanissetta, il Nucleo Investigativo di Bari, la sezione Radiomobile di Crotone ed in ultimo Triggiano.
Il nuovo dirigente in carica da pochi giorni ha già convocato il primo consiglio direttivo provinciale con tutti i dirigenti della segreteria, per programmare gli impegni sindacali futuri, deliberare gli incarichi sindacali ai suoi collaboratori e indicando specifiche direttive per meglio rappresentare ogni singolo Carabiniere..
” Continua il lavoro messo in campo da tempo dalla segreteria regionale, – conclude Magno – ovvero il rafforzare una compagine dirigenziale già forte per meglio rappresentare i consociati proseguendo con efficacia le attività di buon sindacato per la tutela dei diritti, l’ascolto e il sostegno del Carabiniere, con la professionalità e la dedizione che da sempre contraddistingue il Nuovo Sindacato Carabinieri ”.